Tirocinio extracurriculare post-lauream per il supporto alle attività di formazione

Scadenza: 08/03/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: TE1/2019


Nr. 1 Tirocinio extracurriculare post-lauream per il supporto alle attività di formazione presso l’Ufficio formazione per le imprese del Servizio Sistema Parco, SiS FVG e Formazione Imprese di Area Science Park di Trieste

Oggetto della selezione
Il presente avviso è finalizzato al conferimento di n. 1 tirocinio extracurricolare, ai sensi del Decreto del Presidente della Regione FVG N. 57/PRES DEL 19.03.2018, per lo svolgimento di attività di tutoraggio e supporto alle azioni di formazione progettate e gestite dall’Ufficio Formazione per le Imprese – Servizio Sistema Parco, SiS FVG e Formazione Imprese di Area Science Park di Trieste.

Destinatari
• In possesso di Laurea magistrale conseguita entro e non oltre i 12 mesi dalla scadenza dell’Avviso;
• Essere disoccupati o non occupati;
• Essere automuniti.

Durata del tirocinio
12 mesi

Orario
36 ore settimanali – full time dal lunedì al venerdì

Attività previste
Il tirocinante svolgerà l’attività sotto la supervisione del responsabile e lo staff dell’Ufficio Formazione Imprese ed in stretta collaborazione con il personale e le strutture di Area Science Park focalizzandosi sui seguenti aspetti:
• gestione delle attività d’aula: organizzazione e gestione del calendario; logistica; rapporti con i docenti e con gli allievi, in coordinamento con lo staff dell’Ufficio;
• redazione e invio di documentazione e modulistica a supporto dell’attività; cartacea ed on line;
• supporto alla progettazione di percorsi formativi.
Il/la tirocinante seguirà un programma concordato con la responsabile d’Ufficio, finalizzato ad aumentare le competenze in materia di gestione delle attività di formazione.

Luogo di svolgimento del tirocinio
L’attività si svolgerà presso l’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park – Padriciano 99 34149 Trieste e presso le ulteriori sedi previste per lo svolgimento dell’attività.

Invio candidatura e scadenza
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il modello di cui all’Allegato A, corredata dal curriculum in formato europeo, sottoscritto dal/la candidato/a, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo: formazione@areasciencepark.it (oggetto: AVVISO: TE1/2019) entro il giorno 08/03/2019.

Informazioni
Telefono: 040 3755142 oppure 040 3755217

Avvio attività (prevista)
Mese di marzo 2019.