Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di 10 posizioni di Ricercatori di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca suddivise tra 7 posizioni a valere sul Progetto PNRR – PRP@CERIC, 1 posizione a valere sul Progetto PNRR – NFFA-DI e 2 posizioni a valere sul Progetto PNR FAIR-BY-DESIGN. Riferimento Bando TD2/2023
Scadenza: 13/04/2023 Ore: 23:59:59
Riferimento Bando: TD2/2023
Allegati
È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di n.10 posizioni di Ricercatori di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca di cui n.8 a valere sui progetti PNRR – PRP@CERIC e NFFA-DI secondo i profili specificati nelle schede profilo dalla lettera A) alla lettera F) e allegate al presente bando, e n.2 posizioni di ricercatori a valere sul progetto Fair by Design – PNR profili descritti nelle schede profilo allegate contraddistinte dalle lettere G) e H). Riferimento bando n. TD2/2023.
Per ciascun profilo sono indicati nell’allegato di riferimento: il codice identificativo, il numero di posizioni, la durata del contratto, le classi di laurea richieste per l’ammissione, la descrizione delle attività previste per ciascuna posizione e la sede di lavoro. I candidati, purché in possesso degli specifici requisiti di ammissione, possono presentare la propria candidatura a più profili.
A valere su tutti i profili ai Ricercatori/alle Ricercatrici viene inoltre richiesto di:
- pubblicare eventuali codici sorgente e i dataset associati ai risultati scientifici, seguendo i criteri della scienza aperta e implementando i principi FAIR, nel rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR);
- buona conoscenza della lingua inglese, valutata nel corso della prova orale;
- conoscenza dei principali software open source e/o programmi proprietari impiegabili a supporto dell’analisi dei dati risultanti dall’attività di ricerca, da accertarsi in sede di colloquio;
- disponibilità all’effettuazione di trasferte, sia in Italia che all’estero.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Presentazione della domanda – Termini e modalità
Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma telematica – Portale del Reclutamento InPA a questo link, che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS, compilando il relativo modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di selezione.
La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 23:59:59 del 13 aprile 2023.
Responsabile del Procedimento
Il Responsabile della procedura selettiva di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.