Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di 10 posizioni di Ricercatori di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca suddivise tra 7 posizioni a valere sul Progetto PNRR – PRP@CERIC, 1 posizione a valere sul Progetto PNRR – NFFA-DI e 2 posizioni a valere sul Progetto PNR FAIR-BY-DESIGN. Riferimento Bando TD2/2023

Scadenza: 13/04/2023 Ore: 23:59:59

Riferimento Bando: TD2/2023

LA PROVA ORALE CONSISTERÀ NELL’ESPOSIZIONE DA PARTE DELLA CANDIDATA/DEL CANDIDATO DI COME INTERPRETERÀ IL RUOLO PROFESSIONALE NEL PROFILO DI RIFERIMENTO, PARTENDO DALLE PROPRIE COMPETENZE.
PER LA PRESENTAZIONE LA CANDIDATA/IL CANDIDATO AVRÀ A DISPOSIZIONE MASSIMO 12 MINUTI E POTRÀ AVVALERSI DI UN SUPPORTO INFORMATICO.

LA PRESENTAZIONE POTRÀ ESSERE IN LINGUA INGLESE.

 


IMPORTANTE!

> In riferimento al blocco riscontrato relativo al requisito riportato in calce, dopo una verifica con gli operatori del portale InPA, si suggerisce di inserire le esperienze lavorative nella sezione “ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE”, anche se le stesse sono già state inserite nelle sezioni corrette (“ESPERIENZE LAVORATIVE PRESSO PA COME DIPENDENTE” o “ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE PRESSO PA” o “ESPERIENZE LAVORATIVE PRESSO PRIVATI”).
Nel campo note è possibile specificare che l’esperienza è riportata ANCHE in quella sezione, oltre che nella sezione corretta.

> I CITTADINI UE che non riescono ad accedere al portale InPA tramite il sistema eIDAS possono inviare la propria candidatura alla selezione TD2/2023 via email compilando il modello di domanda di partecipazione pubblicato di seguito. (Istruzioni a fondo pagina*)

IMPORTANT! EU CITIZENS who are unable to login InPA portal through eIDAS system can submit the application to TD2/2023 by  filling the module below and sending it by email. (See the bottom of the page*)

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di n.10 posizioni di  Ricercatori di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca di cui n.8 a valere sui progetti PNRR – PRP@CERIC e NFFA-DI secondo i profili specificati nelle schede profilo dalla lettera A) alla lettera F) e allegate al presente bando, e n.2 posizioni di ricercatori a valere sul progetto Fair by Design – PNR profili descritti nelle schede profilo allegate contraddistinte dalle lettere G) e H). Riferimento bando n. TD2/2023.

Per ciascun profilo sono indicati nell’allegato di riferimento: il codice identificativo, il numero di posizioni, la durata del contratto, le classi di laurea richieste per l’ammissione, la descrizione delle attività previste per ciascuna posizione e la sede di lavoro. I candidati, purché in possesso degli specifici requisiti di ammissione, possono presentare la propria candidatura a più profili.

A valere su tutti i profili ai Ricercatori/alle Ricercatrici viene inoltre richiesto di:

  • pubblicare eventuali codici sorgente e i dataset associati ai risultati scientifici, seguendo i criteri della scienza aperta e implementando i principi FAIR, nel rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR);
  • buona conoscenza della lingua inglese, valutata nel corso della prova orale;
  • conoscenza dei principali software open source e/o programmi proprietari impiegabili a supporto dell’analisi dei dati risultanti dall’attività di ricerca, da accertarsi in sede di colloquio;
  • disponibilità all’effettuazione di trasferte, sia in Italia che all’estero.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Presentazione della domanda – Termini e modalità

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente* tramite piattaforma telematica – Portale del Reclutamento InPA a questo link, che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS, compilando il relativo modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di selezione.

La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 23:59:59 del 13 aprile  2023.

A seguito di molteplici segnalazioni circa le difficoltà in fase di compilazione di alcuni campi della domanda di iscrizione al concorso TD2/2023, si segnala che è possibile contattare direttamente Area Science Park all’indirizzo:concorsi@areasciencepark.it.

Responsabile del Procedimento

Il Responsabile della procedura selettiva di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it. specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.

CANDIDATI QUI


*COMUNICAZIONE IMPORTANTE (English below)
Tutti i CITTADINI EUROPEI che non riescono ad accedere al portale InPA tramite il sistema eIDAS possono inviare la propria candidatura alla selezione TD2/2023 compilando il modello di domanda di partecipazione pubblicato di seguito.

Il modello compilato e firmato, unitamente agli allegati richiesti, deve venire trasmesso via mail all’indirizzo PEC dell’ente  protocollo@pec.areasciencepark.it entro le ore 23.59.59 del giorno 13 aprile 2023.

*IMPORTANT COMMUNICATION
EU CITIZENS who are unable to login InPA portal through eIDAS system can submit the application to TD2/2023 by filling the module below.

The filled module and the two requested attachments must be sent by email to Certified Email Address: protocollo@pec.areasciencepark.it .
Application deadline: 23.59.59 – April 13th 2023

Domanda ammissione / Application Form TD2/2023

Allegato 1 / Attachment 1 – TD2/2023

Allegato 2 / Attachment 2 – TD2/2022