Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di 1 dirigente tecnologo di primo livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. Area di attività: manager dell’infrastruttura – progetto “PRP – Pathogen Readiness Platform for Ceric-Eric upgrade”. Bando TD2/2022

Scadenza: 28/11/2022 Ore: 23:59

Riferimento Bando: Bando TD 2/2022

L’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park, ha presentato una proposta progettuale a valere sull’Avviso per il “Rafforzamento e creazione di infrastrutture di ricerca” (Missione 4 – Componente 2 – Linea di investimento 3.1 “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”) finanziato dall’Unione Europea- NextGenerationEU, denominata “PRP – Pathogen Readiness Platform for CERIC-ERIC Upgrade”. Tale proposta progettuale è stata positivamente valutata e inserita nella “Graduatoria unica definitiva ulteriori progetti ammessi e finanziabili a valere sui fondi di cui ai D.D. prot. n. 245 del 10 agosto 2022 e D.D. 326 del 30 agosto 2022” approvata con decreto direttoriale del Ministero dell’Università e Ricerca in data 11 ottobre 2022 n. 371.
Attualmente è in corso la procedura per la concessione del finanziamento del progetto.
Per la realizzazione del predetto progetto, Area Science Park indice una selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di n. 1 Dirigente Tecnologo di primo livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. (Area di attività: MANAGER DELL’INFRASTRUTTURA “PRP – PATHOGEN READINESS PLATFORM FOR CERIC-ERIC UPGRADE”).

Il Manager dell’infrastruttura sarà responsabile della gestione del sopracitato progetto e volto al potenziamento dell’intera infrastruttura di ricerca. Dovrà occuparsi con piena autonomia delle seguenti attività:
− supervisionare l’avanzamento procedurale e tecnico del progetto e monitorare il regolare sviluppo delle attività pianificate nei Work Package, in stretta collaborazione con il Coordinatore Scientifico e le Unità responsabili scientifiche;
− monitorare e verificare l’esecuzione conforme e tempestiva di tutti i Deliverable, controllandone la realizzazione e la qualità;
− monitorare e verificare il raggiungimento degli Obiettivi intermedi, identificando gli eventuali problemi tecnici e gestionali nel più breve tempo possibile e mettendo in atto le azioni di mitigazione del rischio previste;
− supervisionare l’avanzamento finanziario del progetto, proponendo e implementando gli strumenti gestionali più appropriati per tenere traccia di tutte le attività e coordinare in modo efficace i contributi dei partner;
− in collaborazione con il responsabile finanziario, monitorare le procedure contabili e coordinare le procedure di acquisto della strumentazione scientifica.

Il gestore dell’infrastruttura esegue la strategia dell’infrastruttura, coordina il comitato di gestione del progetto e riferisce al comitato direttivo.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la PEC utilizzata per l’invio della domanda, all’indirizzo PEC dell’Ente protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.