Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, di un tecnologo di III livello professionale del  C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Profilo Comunicazione Digitale. Bando n. 1/2023.

Scadenza: 19/07/2023 Ore: 23:59:59

Riferimento Bando: 1/2023

 

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di un tecnologo di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Riferimento bando n. 1/2023.
Il tecnologo dovrà svolgere, con buona autonomia, attività di studio e progettazione nel settore del marketing e della comunicazione digitale sia a sostegno del ruolo istituzionale dell’Ente, sia della promozione di progetti regionali, nazionali e internazionali nei campi della ricerca e innovazione con particolare riferimento a:
a) definizione di una strategia di marketing e comunicazione digitale in linea con gli obiettivi dell’Ente, realizzando iniziative a sostegno della notorietà e della reputazione; redazione di un piano editoriale di contenuti; programmazione e gestione di attività di social media organico; progettazione e realizzazione di campagne di web e social media advertising rivolte ai player del mondo della ricerca e dell’innovazione; progettazione e realizzazione di campagne di marketing tramite tool di marketing automation; follow up delle attività di comunicazione digitale attraverso strumenti di analytics;
b) supporto nelle attività di ideazione (concept, storyboard etc.) e programmazione relative a iniziative di comunicazione digitale; supporto nella progettazione dei contenuti e delle funzionalità di siti web istituzionali e di progetto; progettazione e realizzazione di prodotti grafici e multimediali destinati alle campagne digitali (grafica per web, foto e video); riprese e montaggio di video clip; supporto nella gestione dei fornitori delle attività.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Presentazione della domanda – Termini e modalità
Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma telematica – Portale del Reclutamento (https://www.inpa.gov.it/), che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS, compilando il relativo modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di concorso.
La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 23:59:59 del 19 luglio 2023.

 

Responsabile del Procedimento
Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è la dott.ssa Elena Pianese dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo mail concorsi@areasciencepark.it.