Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Tecnologo di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Bando 5/2022 (SETTORE DI ATTIVITÀ: Sistemi informatici – Specialista in digitalizzazione).

Scadenza: 28/08/2022 Ore: 23:59

Riferimento Bando: Bando n. 5/2022


È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 tecnologo di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca. Riferimento bando n. 5/2022.

Al tecnologo, che dovrà svolgere con buona autonomia attività nel settore dei sistemi informatici, verranno assegnate le attività di seguito descritte: digitalizzazione dei processi amministrativi e gestionali dell’Ente attraverso la creazione, configurazione o modifica di sistemi informativi per l’implementazione di workflow autorizzativi digitali, miglioramento dell’interoperabilità tra i sistemi e l’implementazione delle politiche di E-government (amministrazione digitale).

Tra le attività a contenuto specialistico rientrano inoltre:
– reingegnerizzazione/ottimizzazione dei processi;
– interfacciamento con basi di dati e sistemi gestionali esterni;
– attività correlate con la digitalizzazione e la gestione dei dati;
– messa a punto e amministrazione di sistemi per la gestione di workflow.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2022-2024, avverrà in attuazione e a carico delle risorse indicate nella tabella allegata al Decreto Ministeriale 29 ottobre 2020, n. 802, con cui il Ministero dell’Università e della Ricerca (M.U.R.), per sostenere la competitività del sistema della ricerca italiano mediante l’assunzione di ricercatori e tecnologi, ha assegnato ad Area Science Park una quota del fondo di cui al comma 2 dell’art. 238, del D.L. 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, con la Legge n. 77 del 2020 per favorire l’ingresso di giovani studiosi nel mondo della ricerca e sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.
Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it.