Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 posizioni di Collaboratori Tecnici Enti di Ricerca (C.T.E.R.) di VI livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. su 2 profili: PROFILO A – Sistemista Informatico (n. 2 posizioni), PROFILO B – Tecnico di Laboratorio (n. 1 posizione). Bando n. 2/2023

Scadenza: 09/02/2024 Ore: 12:00

Riferimento Bando: 2/2023

 

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 posizioni di Collaboratori Tecnici Enti di Ricerca (C.T.E.R.) di VI livello del C.C.N.L. degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione su 2 profili:

PROFILO A): SISTEMISTA INFORMATICO (N. 2 POSIZIONI).

PROFILO B): TECNICO DI LABORATORIO (N. 1 POSIZIONE).

Per ciascun profilo, nell’allegato di riferimento, sono indicati: codice e denominazione del profilo, il numero delle posizioni messe a concorso, la sede di lavoro, la descrizione della posizione e aree delle attività oggetto di valutazione, la specifica sulla tipologia della prova scritta e gli argomenti oggetto di valutazione per la prova orale.

I candidati, purché in possesso degli specifici requisiti di ammissione, possono presentare la propria candidatura ad entrambi i profili.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Uno dei posti del profilo A) messi a concorso è riservato, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Il titolo di riserva dovrà essere posseduto al termine di scadenza per la presentazione della domanda ed essere espressamente dichiarato nella stessa; in caso contrario non sarà tenuto in considerazione.

Il posto riservato, se non utilizzato a favore delle categorie di riservatari suindicati, sarà conferito agli idonei secondo l’ordine di graduatoria.

Presentazione della domanda – Termini e modalità
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale unico del Reclutamento, denominato “Portale” nel bando e disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it, compilando il modulo online appositamente predisposto, previa lettura del presente bando di concorso.

La domanda dovrà essere inviata, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 12.00 del 09 febbraio 2024.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione della domanda comporterà la non ammissione al concorso.

Non verranno presi in considerazione eventuali documenti o integrazioni della domanda inviati con modalità diverse da quelle previste dal presente bando.

Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento di cui al presente bando è il dott. Andrea Leghissa, Funzionario dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero all’indirizzo e-mail concorsi@areasciencepark.it