Concorso pubblico con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di  1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di VI livello (profilo: Specialista ICT Programmatore). Bando: 3/2020

Scadenza: 17/12/2020 Ore: 23.59

Riferimento Bando: 3/2020


ATTENZIONE:

LA DATA DELLA PROVA SCRITTA POTREBBE SUBIRE MODIFICHE PER EFFETTO DI NOVITA’ NORMATIVE ANCHE LEGATE ALL’ATTUALE STATO DI EMERGENZA COVID-19.

SI INVITA A MONITORARE CON FREQUENZA QUESTA PAGINA PER VERIFICARE EVENTUALI MODIFICHE.

 

La professionalità ricercata, che verrà assegnata all’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale” di Area Science Park, dovrà svolgere le attività di seguito specificate:

  • realizzare pagine, applicazioni web-based, webservice e applicazioni desktop con linguaggi ad oggetti in ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio (prevalentemente C#.NET);
  • scrivere e/o modificare routine in linguaggio VBA (Microsoft Visual Basic for Application) esistenti;
  • scrivere e/o modificare query per il data retrieval, in particolare in ambiente Microsoft SQL Server e Oracle;
  • effettuare analisi funzionali con gli utenti per capire le necessità espresse e formalizzarle in documenti di analisi e sintesi;
  • supportare i colleghi nell’analisi di problematiche di tipo informatico, anche con riguardo alle principali problematiche legate alla sicurezza informatica, rispondendo alle esigenze segnalate tramite l’elaborazione di nuove soluzioni ovvero lo sviluppo e l’aggiornamento di quanto già presente;
  • erogare un servizio di help desk telefonico.

 

AVVISO: riattivazione concorso

Si rende noto che Il DPCM del 14 gennaio 2021 dispone (articolo 1, comma 10, lettera z)) che “a decorrere dal 15 febbraio 2021 sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile”.

 

Poiché il numero di candidati a questo concorso risulta inferiore alle 30 unità, l’Amministrazione, previa adozione di specifici protocolli conformi alle direttive dettate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validate dal Comitato tecnico-scientifico, intende riavviare le procedure selettive.

L’Ente informerà preventivamente delle misure adottate, a mezzo PEC e/o mediante apposita comunicazione attraverso questa pagina istituzionale, con particolare riferimento ai comportamenti che dovranno essere tenuti durante lo svolgimento delle prove.

La Commissione esaminatrice, la cui individuazione è in corso, a breve stabilirà e renderà noto, tramite questa pagina istituzionale, tutte le informazioni inerenti il concorso compreso il calendario di svolgimento delle prove, con un preavviso di almeno 15 giorni per la prova scritta e almeno 20 giorni per la prova orale.

 


DOMANDE FREQUENTI

Il bando è riservato ai militari?

No, il bando è riservato prioritariamente ai militari, però se nessuno dei candidati rientra nella categoria riservataria la posizione verrà assegnata agli idonei secondo l’ordine di graduatoria.


Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5116.

AVVISO: sospensione prove

Si rende noto che l’art. 1 lett. z) del DPCM 03/12/2020emanato dal Governo per fronteggiare la c.d. seconda ondata dell’epidemia da covid-19, ha sospeso le prove dei concorsi pubblici da svolgere in presenza, tra le quali rientrano la prova preselettiva e la prova scritta del presente concorso, sino alla data del 15 gennaio 2021, salvo ulteriori proroghe.

Al termine delle restrizioni imposte dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 la Commissione esaminatrice stabilirà il calendario di svolgimento delle prove, con un preavviso di almeno 10 giorni per la prova preselettiva, almeno 15 giorni per la prova scritta e almeno 20 giorni per la prova orale. Si invitano pertanto i candidati, al termine delle restrizioni di cui sopra, a verificare in questa pagina la pubblicazione dell’avviso con il calendario.