Bando di selezione per titoli e colloquio a valere su art. 12 bis D.Lgs 25 novembre 2016 n. 218

Scadenza: 14/09/2020

Riferimento Bando: AT1/2020

Area Science Park, in attuazione a quanto previsto per gli Enti di Ricerca dall’art. 12-bis del D. Lgs. 25 novembre 2016, n. 218, indice una procedura selettiva, per titoli e colloquio, per la trasformazione di n. 2 assegni di ricerca in rapporti di lavoro a tempo indeterminato, profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R..

In ossequio a quanto espressamente stabilito dall’art. 12-bis citato, la trasformazione potrà avvenire solo in relazione alle medesime attività svolte e nei limiti stabiliti dal Fabbisogno del Personale, nel rispetto dei princìpi enunciati dalla Carta europea dei ricercatori, di cui alla raccomandazione 2005/251/CE della Commissione dell’11 marzo 2005, in conformità agli standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale, nel rispetto dei princìpi di pubblicità e trasparenza.

I due Tecnologi dovranno svolgere, con buona autonomia, le seguenti attività:

  1. realizzazione di studi di scenario tecnologico e di mercato in favore di istituzioni di ricerca e imprese, partner o destinatari degli asset del Sistema ARGO e, più in generale, delle iniziative a supporto all’innovazione di Area Science Park;
  2. attività di valorizzazione della ricerca, con particolare riferimento al supporto alle attività di Liaison Office in collaborazione con i Partner Scientifici dell’asset Piattaforme Tecnologiche del Sistema ARGO e alla progettazione e gestione di progetti di trasferimento tecnologico;
  3. sviluppo, promozione e gestione dei contatti con utenti terzi, pubblici e privati, delle Piattaforme Tecnologiche del Sistema ARGO;
  4. supporto alla definizione e sperimentazione di strategie, progettualità ed azioni finalizzate a promuovere lo sviluppo di progetti di ricerca applicata e industriale presso le Piattaforme Tecnologiche del Sistema ARGO e le infrastrutture di ricerca dei Partner Scientifici dell’Ente.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198. Le due nuove assunzioni di cui al presente bando, recepite nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022, saranno, in ogni caso, subordinate a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento dei contratti di lavoro.

I candidati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione all’Ufficio Risorse Umane dell’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park, Padriciano 99, 34149 Trieste, tramite PEC personale all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it entro e non oltre il 14 settembre 2020, pena l’esclusione dalla procedura di selezione.