Avviso pubblico di procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in analisi di sistemi avanzati di controllo della produzione manifatturiera. Avviso n. C4/2019

Scadenza: 22/11/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C4/2019

La procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in analisi di sistemi avanzati di controllo della produzione manifatturiera.
L’esperto dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la direzione del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi, le seguenti attività: analisi e revisione di 20 report di assessment digitale redatti dal personale dell’Ente coinvolto nel progetto ARGO – Industrial Platform 4 FVG (di seguito e per brevità “IP4FVG”), all’interno dell’iniziativa specifica “Fari Manifatturieri IP4FVG”. La suddetta iniziativa è volta a selezionare e dare visibilità alle dieci migliori imprese manifatturiere della Regione Friuli Venezia Giulia che abbiano digitalizzato i propri processi aziendali in modo migliore (i c.d. Fari Manifatturieri). La selezione viene realizzata partendo dai dati raccolti durante interviste in azienda ed elaborati in base a una metodologia di “assessment digitale” fondata su un’evoluzione del modello “Test Industria 4.0”, che è stato messo a punto dal Politecnico di Milano e Confindustria Assoconsult.
L’esperto dovrà confrontarsi e supportare lo staff dell’Ente che ha realizzato le visite aziendali per l’iniziativa “Fari Manifatturieri IP4FVG” al fine di predisporre e/o perfezionare i report da consegnare alle aziende, in cui dovranno essere descritti sia i punti di forza individuati sia le raccomandazioni di miglioramento. L’esperto dovrà supportare lo staff dell’Ente nel costruire le potenziali road map di sviluppo digitale, contestualizzate rispetto agli specifici casi aziendali, comprensive di indicazioni tecniche, nonché suggerire soluzioni implementabili e ulteriori elementi di pre-fattibilità.
L’attività dovrà prevedere almeno due incontri con lo staff coinvolto nell’iniziativa “Fari Manifatturieri IP4FVG”, da svolgersi presso la sede dell’Ente a Padriciano (TS), o la sede operativa dell’Ente a Udine.

Termine presentazioni domande:
22 novembre 2019