AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN PROGETTI INNOVATIVI DI SVILUPPO DI FILIERE INDUSTRIALI ORIENTATE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE

Scadenza: 19/07/2021 Ore: 12:00

Riferimento Bando: AVVISO N. C2/2021

AREA DI RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE – AREA SCIENCE PARK
AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN PROGETTI INNOVATIVI DI SVILUPPO DI FILIERE INDUSTRIALI ORIENTATE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità “Area Science Park” o “l’Ente”) indice una procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto in progetti innovativi di sviluppo di filiere industriali orientate all’economia circolare.
L’effettiva attivazione del contratto è subordinata alla verifica, operata attraverso interpello interno, dell’impossibilità di corrispondere alle esigenze cui si vuole provvedere con personale in servizio presso Area Science Park.

La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto in progetti innovativi di sviluppo di filiere industriali orientate all’economia circolare. Tale attività rientra nell’ambito della realizzazione del programma “REFIBER- Iniziativa per la realizzazione di un nuovo schema nazionale per il recupero di materiali plastici fibrorinforzati secondo il modello EPR- Extended Producer Responsibility” prevista nell’ambito delle operazioni dell’Asset “Investimenti Industriali eco-sostenibili” del programma strategico ARGO contenuto nel vigente PTA di Area Science Park.
L’esperto dovrà prestare in favore dell’Ente, raccordandosi con la Direzione dell’istituto Innovazione e Progetti – IEP, attività di sviluppo tecnico, di raccordo stakeholder, di raccolta e analisi di dati per nuove immatricolazioni, elaborazione di nuovi scenari di business, con avvio del sistema collettivo e impostazione del Decreto per la Responsabilità Estesa per il settore nautico.