1 borsa di ricerca nell’ambito del progetto “QuB – Quantum Behavior in Biological Function” presso le strutture di Area Science Park. Bando B3/2022

Scadenza: 21/03/2022 Ore: 23.59

Riferimento Bando: B3/2022

Assegnazione di n. 1 borsa di ricerca, della durata di n. 12 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto “QuB – Quantum Behavior in Biological Function” finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (CUP J95F21002820001). In coerenza con i temi del progetto, l’attività di ricerca si svilupperà nel settore della Genomica ed Epigenomica con particolare riferimento allo studio molecolare dell’impatto genomico ed epigenomico del ricettore sull’allotrapianto epatico.
Il borsista, sotto la supervisione del responsabile scientifico della ricerca, svolgerà in particolare, attività che prevedono la generazione di dati di trascrittomica ed epigenomica e la loro integrazione multi- omica in collaborazione con la Fondazione Italiana Fegato – Onlus.
L’attività di ricerca sarà svolta prevalentemente presso la sede della Fondazione Italiana Fegato – Onlus, Strada Statale 14 della Venezia Giulia, in Area Science Park, 34149 Basovizza, Trieste.

Soggetti destinatari e requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i soggetti che risultano in possesso di curriculum scientifico- professionale idoneo allo svolgimento delle attività di ricerca di cui all’art. 1 e siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
1) Titolo di dottore di ricerca o PhD afferente al settore Scienze della Vita;
2) comprovata esperienza in gruppi di ricerca sperimentale, nei 5 anni antecedenti la data di presentazione della domanda, su progetti di ricerca clinica o di base nell’ambito dell’epatologia;
3) conoscenza della lingua inglese, da accertarsi in sede di colloquio;
4) immediata disponibilità a iniziare l’attività di ricerca;
5) disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

Il Responsabile del procedimento amministrativo di cui al presente avviso è Stefano Cozzini – Direttore Istituto Ricerca e Tecnologie.
Informazioni possono richiedersi via e-mail, scrivendo all’indirizzo: stefano.cozzini@areasciencepark.it