Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di manutenzione verde e piante interne, sgombero neve e trattamento antighiaccio sulla biabilità interna pedonale. CIG: 63431271FE

Scadenza: 03/09/2015

ore:

Esito di gara

Si rende noto che questa Amministrazione ha indetto una procedura negoziata ai sensi degli articoli 3, 27 e 57 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici), con scadenza il giorno 3 settembre 2015, ore 10.00, per l’affidamento, in parte a corpo e in parte a misura, dell’appalto avente ad oggetto il servizio di manutenzione verde, pulizia e sgombero neve delle aree esterne comprensoriali dell’Area Science Park di Padriciano e Basovizza e delle piante di interni presso gli edifici C1e C del Consorzio per l’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, per la durata di due anni (CIG:63431271FE).

L’importo complessivo a base di gara è stimato in euro 139.900,00, al netto dell’IVA. Tale importo è comprensivo di euro 700,00 per oneri sicurezza da interferenza, non soggetti a ribasso d’asta. L’importo a base di gara, su cui i concorrenti formuleranno ribasso, è pari a euro 139.200,00, I.V.A. esclusa.

Alla procedura sono stati invitati n. 6 operatori economici in possesso dei necessari requisiti idoneità professionale, in grado di documentare il possesso dei seguenti requisiti:

– requisito di capacità economica e finanziaria, ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006: aver conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari conclusi un fatturato globale per un importo complessivo nel triennio non inferiore a € 208.800,00, al netto dell’IVA;

– requisito di capacità tecnica e professionale, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. n. 163/2006: elenco dei principali servizi similari a quello oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni, limitatamente al servizio di manutenzione del verde, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei quali almeno un servizio “di punta” di valore complessivo nel triennio non inferiore a € 41.000,00, al netto dell’IVA.

È responsabile del procedimento l’Ing. Gianni Cozzi. Informazioni sulla procedura potranno richiedersi all’Ufficio Approvvigionamenti dell’Amministrazione, al numero telefonico 040/3755153, o scrivendo all’indirizzo appalti@area.trieste.it. Informazioni di carattere tecnico possono richiedersi al Servizio Ingegneria, Tecnologia e Ambiente, al numero telefonico 040/3755236.

Il Direttore del Servizio Approvvigionamenti e Risorse Umane: dott.ssa Paola Pavesi.