Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento n. 1 assegno di ricerca, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito delle metodologie applicabili in percorsi di innovazione nel settore Smart Health. Bando A5/2019

Scadenza: 12/09/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: Bando A5/2019

Il presente avviso è finalizzato al conferimento di n.1 assegno di ricerca, ai sensi dell’art. 22 della legge 30 dicembre 2010 n. 240, per svolgere attività di ricerca nell’ambito delle metodologie applicabili in percorsi di ricerca ed innovazione nel settore Smart Health, percorsi che frequentemente richiedono una forte collaborazione tra strutture sanitarie prevalentemente pubbliche e attori privati e orientati a realizzare processi di studio e validazione di prodotti, servizi e processi.

L’attività di ricerca si svolgerà nell’ambito delle attività del gruppo di lavoro in essere. Verranno strutturate azioni continue di studio e analisi sul campo in maniera coordinata con gli enti di riferimento. Tale approccio consentirà un percorso di test e quindi reiterativo utile allo studio e alla definizione delle metodiche e dei modelli di valutazione meglio applicabili nel contesto dei processi socio-sanitari.
L’assegnista, sotto la supervisione del responsabile scientifico della ricerca ed in stretta collaborazione con il gruppo di lavoro che si occupa di questo settore, si focalizzerà sui seguenti aspetti metodologici:
– analisi dettagliata di casi studio
– applicazione di una o più metodologie nei progetti/casi studio sia in termini di innovazione tecnologica sia di condivisione e confronto con le diverse tipologie di utenti
– confronto con altri “percorsi pilota” e valutazione della letteratura scientifica di riferimento
– valutazione delle metodologie più rispondenti ai percorsi progettuali
– redazione di una proposta metodologica applicabile in azioni progettuali che consentano test e validazioni di innovazioni nell’ampio mondo dei servizi socio sanitari

Il candidato ideale ha una buona conoscenza delle tecnologie informatiche, elettroniche, biomediche, ed esperienza nell’ambito di sviluppo di prodotto e nell’ambito Smart Health.

Il Responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane.

Informazioni possono richiedersi al tel. 040/3755278