1 assegno di ricerca (progetto Made in Trieste): sviluppo di un sensore a pressione per la rilevazione di Flavivirus in regime di Point-Of-Care

Scadenza: 03/04/2018 Ore: 23:59

Riferimento Bando: A6/2018

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA, AI SENSI DELL’ART. 22 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “MADE IN TRIESTE” DA SVOLGERSI PRESSO LE STRUTTURE DELL’INTERNATIONAL CENTRE FOR GENETIC ENGINEERING AND BIOTECHNOLOGY (ICGEB)

Il presente avviso è finalizzato al conferimento di n. 1 Assegno, ai sensi dell’art. 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per lo svolgimento di attività di ricerca, nell’ambito del progetto MADE IN TRIESTE (vedi scheda allegata), focalizzata sullo sviluppo di un sensore a pressione per la rilevazione di Flavivirus in regime di point-of-care.

L’assegnista, sotto la supervisione del responsabile scientifico della ricerca e del partner industriale coinvolto, sarà impegnato, in particolare, nelle seguenti attività di ricerca:

  • purificazione di virioni e proteine di Flavivirus e loro cattura mediante anticorpi specifici;
  • utilizzo del materiale purificato per la messa a punto del sensore;
  • esecuzione di prove di specificità e sensibilità comparative con metodi diagnostici standard.

L’attività di ricerca sarà svolta presso l’ente di seguito indicato, che ha dichiarato di essere disponibile ad ospitare l’assegnista: International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB), Laboratorio di Virologia Molecolare, Area Science Park, Padriciano 99, 34149 Trieste (Italy).

Per informazioni

Email: madeints@areasciencepark.it
Tel: 040 375.5115 / 5219 / 5132