1 assegno di ricerca professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto CRM.Pharma  (Riciclo Innovativo Critical Raw Materials). Bando A4/2022

Scadenza: 16/01/2023 Ore: 23:59

Riferimento Bando: A4/2022

 

Conferimento di n. 1 assegno di ricerca professionalizzante, della durata di n. 12 mesi, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto CRM.Pharma (Riciclo Innovativo di Critical Raw Materials) dai RAEE.

Ai fini della valutazione della candidatura, la Commissione esaminatrice prenderà in considerazione le seguenti competenze e conoscenze:
1) conoscenze e studi sulle normative ambientali e in particolare sui sistemi di Extended Producer Responsibility (EPR) con focus sui RAEE;
2) conoscenze e studi sulle materie prime ed in particolare sui Critical Raw Materials (CRMs) e/o terre rare (REEs) dal punto di economico o geopolitico o chimico o ingegneristico.

L’assegnista seguirà inoltre un programma, concordato con il responsabile scientifico, finalizzato a consolidare e aumentare le competenze nelle materie oggetto del bando, che comprenderà anche la partecipazione a eventi e congressi internazionali.
L’attività di ricerca sarà svolta presso l’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste – Area Science Park – Padriciano 99, 34149 Trieste.

Il Responsabile del procedimento amministrativo di cui al presente bando è Massimiliano Rudella – Direttore Istituto Valorizzazione della Ricerca e Supporto al Sistema Imprenditoriale.
Informazioni possono richiedersi al tel. 040/3755090.