IMPIEGO CERTIFICAZIONE VERDE (GREEN PASS)

Con il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 (Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza) sono eliminate gradualmente, a partire dal 1° aprile, le restrizioni attualmente in vigore.

Lo stato di emergenza, deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020 e via via prorogato, termina il 31 marzo 2022.

Fino al 30 aprile 2022, per l’accesso ai luoghi di lavoro è previsto per tutti, compresi gli over 50, essere in possesso del green pass base (vaccinazione, guarigione, test).

Le relative operazioni di verifica continueranno, fino al 30 aprile, salve eventuali sopravvenienze normative, ad essere svolte presso le reception degli edifici C1 di Padriciano e Q di Basovizza con le consuete modalità, e riguarderanno, pertanto, il possesso del Green Pass Base per tutti coloro che entrano nella palazzina della Direzione di Area Science Park (C1) – eccetto gli utenti che necessitino di ritirare la posta, di accedere al protocollo, di effettuare consegne o di servirsi dei servizi di reception (richiesta informazioni, ritiro chiavi, ecc.) o di altri servizi che l’Ente è tenuto a erogare – fermo restando che il personale operante presso le società e i centri insediati nel Parco Scientifico e Tecnologico dovrà essere sottoposto a controlli predisposti a cura del proprio datore di lavoro.

Agli stessi controlli continuano, quindi, ad essere sottoposti i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi di pulizia, di manutenzione, di ristorazione, il personale addetto alla manutenzione e al rifornimento dei distributori automatici di generi di consumo e caffè, ecc.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy