Fornitore ICT: partecipazione a 2 progetti

D – Siamo un’impresa che ha le competenze per fare da fornitore di servizi di consulenza ICT qualificata per un progetto per il test e la sperimentazione di tecnologie di “Machine Vision” e per un progetto che prevede il test e la sperimentazione di tecnologie di “Intelligenza Artificiale e sistemi cognitivi”. Posso fare quindi da fornitore ICT qualificato in 2 domande diverse?

R – No, se l’impresa rientra nella voce di spesa “Servizi di consulenza ICT qualificata” per entrambe le domande. In base all’art. 4 comma 4 dell’avviso, infatti, viene definito che “Ciascun soggetto, in qualità di fornitore di servizi di consulenza ICT qualificata, può partecipare alla realizzazione di un solo progetto. Qualora questo limite venga superato e il medesimo soggetto, in sede di istruttoria di ammissibilità, di cui all’art. 12 del presente avviso, risulti essere fornitore di più progetti, il ruolo da esso assunto in quanto tale e la relativa spesa, sono considerati ammissibili per il solo progetto riferito alla prima domanda validamente presentata in ordine cronologico”. La situazione in cui invece, l’impresa rappresenti il fornitore di “servizi di consulenza ICT qualificata” per un progetto e il fornitore di “beni immateriali” o “strumenti e attrezzature” per un altro, diventa ammissibile.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca