Enterprise Europe Network

PROGETTO: Internazionale
PROGRAMMA: COSME

 

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea di servizi alle imprese, promossa dalla Direzione Generale Impresa e Industria dell’Unione Europea. Collega 600 organizzazioni di sostegno al business, localizzate in più di 50 paesi del mondo.

Enterprise Europe Network aiuta le PMI a sviluppare nuovi prodotti, accedere a nuovi mercati, ricevere informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione Europea.
Area Science Park, primo parco scientifico e tecnologico d’Italia, è referente locale della rete in Friuli Venezia Giulia.

A CHI SI RIVOLGE

  • Aziende, con particolare attenzione alle PMI, ai giovani imprenditori e alle imprenditrici donne
  • Associazioni di categoria
  • Operatori economici, professionisti
  • Istituzioni regionali e locali
  • Università e centri di ricerca
  • Distretti Regionali

I SERVIZI OFFERTI

Ricerca partner
Individuazione di partner tecnologici attraverso la banca dati europea delle tecnologie Business Bulletin Service; assistenza per la partecipazione a eventi di intermediazione tecnologica e missioni aziendali all’estero.

Consulenza tecnologica
Visita in azienda per analizzare attività, prodotti, processi, tecnologie e valutare le potenzialità e i fabbisogni tecnologici, creando un percorso di assistenza specifico.

Elaborazione di profili tecnologici
Redazione di richieste e offerte di tecnologie per la promozione di prodotti e processi in ambito europeo e la ricerca di soluzioni innovative.

Informazioni sulle opportunità di finanziamento comunitario
Organizzazione di giornate/eventi informativi e invio di newsletter sulle opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica e sui risultati della ricerca a livello europeo.

Assistenza per la candidatura di proposte progettuali
Supporto alla presentazione delle proposte progettuali, alla ricerca di partner e alla gestione del progetto.

Rating
Valutazione della qualità economico-finanziaria di società di capitale in tutto il mondo mediante attribuzione di rating. Grazie ad un accordo stipulato da Area Science Park con modeFinance, è possibile ricevere il credit report di aziende estere, creato sulla base del modello numerico-finanziario MORE (Multi Objective Rating Evaluation) che consente una valutazione del rischio di credito oggettiva, trasparente e completa. Il servizio è gratuito per un numero limitato di analisi.

 

 

Per maggiori informazioni: https://www.een-italia.eu/

www.friendeurope.it

CONTATTI REFERENTE

Lara Dipace
lara.dipace@areasciencepark.it
+39 040 375 5245

Francesca Marchi
francesca.marchi@areasciencepark.it
+39 040 375 5119