Mobilità Sostenibile

Area Science Park promuove la mobilità sostenibile con particolare attenzione agli spostamenti casa-lavoro. Ogni giorno, infatti, centinaia di persone raggiungono i campus di Padriciano e Basovizza, utilizzando la propria automobile. Per ridurre l’impatto ambientale – nonché i costi – di questi spostamenti, Area Science Park ha attivato il mobility manager, in collaborazione con Elettra Sincrotrone Trieste, ed ha avviato alcune iniziative.


STAZIONI DI RICERICA PER AUTO ELETTRICHE O IBRIDE PLUG-IN

Per chi guida un’auto elettrica o ibrida plug-in, Area Science Park mette a disposizione delle stazioni di ricarica con potenza di 7.4kW e 22kW. Tutti gli utenti abituali (persone che lavorano per Area Science Park, per gli Enti di ricerca o per le imprese insediate nel Parco Scientifico e Tecnologico) possono accedere a tariffe agevolate tramite il portale https://areasciencepark.emobitaly.it.

Le stazioni di ricarica sono accessibili anche agli utenti non registrati, con pagamento tramite l’applicazione del gestore selezionato (emobitaly) oppure tramite una delle numerose applicazioni disponibili in roaming.

Inoltre, il campus di Padriciano ospita una stazione di ricarica rapida gestita da EnelX.


CAR POOLING

Per le persone che lavorano nei campus di Padriciano e Basovizza di Area Science Park è disponibile l’app JOJOB per condividere il tragitto casa-lavoro, riducendo così i costi e l’impatto ambientale. L’app JoJOB è semplice e comoda da usare e rappresenta un nuovo modo di organizzare agevolmente il viaggio in condivisione proponendosi come autista di auto propria o come passeggero sulle auto degli altri, colleghi o dipendenti delle aziende insediate nel parco scientifico e tecnologico.


Scarica la presentazione delle iniziative di mobilità sostenibile

Scopri qual è la stazione di ricarica più vicina a te