SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA DI SOCIAL EATING PER L’INCONTRO TRA TURISTI E PERSONE LOCALI

BENEFICIARIO: Federico Lonza

ShareYourSpaghetti nasce, nel gennaio 2017, dalle esperienze di viaggio di Federico Lonza, che hanno fatto nascere in lui la consapevolezza che l’incontro e lo scambio con gli autoctoni porta ad un arricchimento reciproco dato dalla conoscenza di modi diversi di vivere.

ShareYourSpaghetti vuole diventare il social network della vita reale, il sito web sarà lo strumento facilitatore per far incontrare persone dei contesti più diversi in giro per il mondo e il cibo sarà il pretesto per l’incontro. Lo scopo è quello di far incontrare i viaggiatori e le persone locali, nel modo più semplice possibile, nel salotto di casa davanti a un piatto tipico. La missione è però più ampia, ovvero contribuire a creare ponti tra culture e società diverse agevolando e promuovendo la connessione vera tra persone di diverse origini.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 64.996,60 € dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.1 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»