Strategia di promozione e marketing

BENEFICIARIO: Gemina Società Cooperativa    

La società cooperativa Gemina nasce nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le ricchezze del territorio regionale dando rilevanza a siti culturali e scientifici. L’attività è iniziata attraverso la gestione e l’apertura al pubblico del Sito Paleontologico del Villaggio del Pescatore, uno dei siti fossiliferi di interesse mondiale, l’unico aperto al pubblico in Italia.

Strategia di promozione e marketing è un progetto di accelerazione e consolidamento di impresa che vuole incentivare la promozione della cooperativa Gemina con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni di ottimizzazione dei processi per aumentare l’afflusso di visitatori in tutti i siti turistici gestiti dalla cooperativa. L’obiettivo è sviluppare una strategia efficace per promuovere le attività didattiche e turistiche all’interno dei canali social e web-marketing più diffusi, in modo da aumentare sensibilmente l’affluenza del pubblico.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 34.996 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.2 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di accelerazione e consolidamento d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»