Piano degli Spostamenti Casa Lavoro
Il piano è un’opportunità per osservare e gestire la mobilità, migliorando la qualità della vita degli operatori del parco scientifico
Il Piano Spostamenti Casa-Lavoro viene realizzato annualmente da Area Science Park.
Oltre ad essere un adempimento obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni, per l’Ente il piano rappresenta un’opportunità per osservare, gestire e migliorare la mobilità casa-lavoro, con l’obiettivo di monitorare e incidere sulla qualità della vita di tutti coloro che operano nel parco scientifico.
Il Piano fa riferimento alle persone che lavorano presso la sede principale di Area Science Park a Padriciano, ai dipendenti che utilizzano le altre sedi dell’Ente e a tutti coloro che lavorano nelle organizzazioni insediate nei Campus di Padriciano e Basovizza.
L’indagine descrive la situazione degli spostamenti e le iniziative avviate e programmate per la riduzione strutturale e permanente dell’impatto ambientale, derivante dalla mobilità sistematica casa-lavoro.
Dopo una prima sezione che analizza e aggiorna i dati degli spostamenti e verifica i risultati delle misure adottate negli anni precedenti, il documento pone l’attenzione sulle nuove misure adottabili, attraverso piani di fattibilità dedicati.
GRUPPO DI LAVORO
Fabio Morea (Mobility Manager), Stefano Alessandrini, Giuseppe Buchich, Ljiljana Jurcan, Nikola Holodkov, Luca Mercatelli, Stefano Salvador, Massimiliano Spadaro, Fabio Tomasi.
Grafica e impaginazione: Giulia Cossutti
Pubblicazione a cura dell’Ufficio Studi