È online la seconda call di Test4Digitalization, l’iniziativa che sostiene, con contributi a fondo perduto, progetti di sperimentazione e convalida di tecnologie digitali.
La call ha una dotazione finanziaria complessiva di 400 mila euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione FVG, ed è organizzata nell’ambito del digital innovation hub regionale IP4FVG; l’obiettivo è favorire l’introduzione progressiva delle tecnologie digitali nelle imprese, attraverso un contributo economico a fondo perduto nelle fasi di test e convalida delle soluzioni da adottare.
Possono partecipare tutte le micro, piccole e medie imprese regionali attive nel settore manifatturiero, delle costruzioni e delle industrie culturali e creative. I progetti devono prevedere il coinvolgimento di uno o più fornitori ICT italiani o internazionali, anche start-up innovative o spin-off della ricerca.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 21 novembre 2022.
Con l’obiettivo di presentare l’iniziativa e le modalità di partecipazione, nonché per fornire un supporto tecnico alle imprese nella fase di candidatura, è in programma per il 19 ottobre il webinar “Test4Digitalization 2a call, istruzioni per l’uso“. Alla fine dell’incontro è prevista una sessione di domande e risposte, durante la quale le aziende interessate potranno porre i propri quesiti specifici.
PROGRAMMA
Mercoledì 19 ottobre ore 17:00 – 17:45 | webinar (zoom)
- Introduzione – Anna Sirica, Direttore Generale di Area Science Park
- Il Sistema ARGO e IP4FVG – Massimiliano Rudella, Direttore dell’Istituto Valorizzazione della Ricerca e Supporto al Sistema Imprenditoriale, Area Science Park
- La seconda call Test4Digitalization – Monica Govetti, Ufficio Supporto al Sistema Imprenditoriale, Area Science Park
- Come partecipare: indicazioni e suggerimenti per la candidatura – Andreea Sava, Ufficio Generazione di Impresa, Area Science Park
- Q&A
Iscriviti al webinar
Per saperne di più sulla call vai alla pagina del bando