14/11/2022 8.30 15/11/2022 8.30
Laboratorio di progettazione nell’ambito dei bandi EIC: Pathfinder e Transition
Come scrivere dei progetti di successo

Conference Hall, Campus di Padriciano, Area Science Park

Immagine: Laboratorio di progettazione nell’ambito dei bandi EIC: Pathfinder e Transition

Il 14 e 15 novembre prossimi, lo Sportello APRE di Area Science Park, in collaborazione con APRE Roma ed Entreprise Europe Network, organizza il Laboratorio di progettazione nell’ambito dei bandi EIC: Pathfinder e Transition inseriti nel quadro dell’European Innovation Council (EIC) di Horizon Europe.

L’iniziativa è rivolta al personale di imprese, università, centri di ricerca del Comitato APRE FVG che svolge attività di ricerca e sviluppo, ha esperienza dei bandi europei per le PMI o ERC  e intendono presentare progetti in risposta ai bandi EIC Pathfinder/Transition. L’iniziativa si propone di trasmettere conoscenze e tecniche indispensabili per predisporre proposte di successo nell’ambito degli strumenti Pathfinder e Transition con l’obiettivo di identificare, sviluppare e implementare innovazioni di varia natura, ad alto rischio, dirompenti e ad alto impatto sulla società.

Il corso sarà tenuto da Stefania Marassi, del team APRE EIC e vedrà la partecipazione della prof.ssa Alessandra Balduini, Università di Pavia, vincitore di un Grant EIC Transition, che condividerà con i partecipanti la sua esperienza.

Per gestire al meglio il corso, è prevista la partecipazione massima di 30 persone, con la possibilità di iscriversi al programma completo o anche a solo uno dei due moduli.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Evento aggiunto al calendario