IP4FVG – EDIH: accesso ai nuovi servizi di digitalizzazione
È aperta la call di IP4FVG-EDIH, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia, finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse dedicata alle imprese e alle pubbliche amministrazioni che vogliano accedere a servizi specialistici ad alto valore aggiunto, legati in prevalenza alle tecnologie dell’intelligenza artificiale, calcolo ad alte prestazioni e cybersecurity.
IP4FVG è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, sovvenzionato dall’Unione Europea – Next Generation EU, con l’obiettivo di stimolare, attraverso il supporto tecnologicamente specializzato fornito dai partner, l’adozione di tecnologie digitali e verdi da parte delle PMI e delle PA.
Il progetto IP4FVG-EDIH è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Scarica l’avviso e il Fac-Simile degli allegati e contatta il partner scelto per l’erogazione del servizio di tuo interesse.
Chi può partecipare
Imprese di tutte le dimensioni e pubbliche amministrazioni.
Cosa finanzia
Servizi per la digitalizzazione, tecnologicamente innovativi e avanzati, forniti a prezzi agevolati dai partner di IP4FVG-EDIH.
I servizi finanziabili rientrano nelle seguenti categorie:
- Audit tecnico, valutazione maturità tecnologica (assessment)
- Prova prima dell’investimento
- Formazione
- Consulenza su accesso ai finanziamenti
- Consulenza su innovazione tecnologica di processo e di prodotto, networking e sensibilizzazione.
Chi eroga il servizio
I servizi saranno erogati dai partner di IP4FVG-EDIH: Area Science Park (soggetto attuatore e coordinatore), APE – Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia, DITEDI – Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali, Friuli Innovazione – TEC4I, LEF – Lean Experience Factory, Polo Tecnologico Alto Adriatico, SISSA, SMACT, Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Trieste.
Informazioni utili
L’istruttoria delle manifestazioni d’interesse sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Contatta il partner scelto per ricevere informazioni di dettaglio sul servizio e sulla modalità di accesso.
- Area Science Park: ip4fvg.area@areasciencepark.it
- APE – Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia: ip4fvg.ape@ape.fvg.it
- DITEDI: ip4fvg.ditedi@ditedi.it
- Friuli Innovazione – TEC4I: ip4fvg.tec4i@tec4ifvg.it
- LEF – Lean Experience Factory: ip4fvg.lef@lef-digital.com
- Polo Tecnologico Alto Adriatico: ip4fvg.poloaa@poloaa.it
- SISSA: ip4fvg.sissa@sissa.it
- SMACT: ip4fvg.smact@smact.cc
- Università degli Studi di Udine: ip4fvg.uniud@uniud.it
- Università degli Studi di Trieste: ip4fvg.units@units.it
Come inviare la proposta
Invia la documentazione via PEC a protocollo@pec.areasciencepark.it indicando nell’oggetto: “Manifestazioni d’interesse per l’accesso ai servizi per la digitalizzazione forniti da IP4FVG-EDIH”.