Opportunità per 5 Startup/PMI del FVG di partecipare al North Star di Dubai 2022
Partecipare a un percorso di preparazione e coaching organizzato da Area Science Park e finalizzato alla partecipazione alla prossima edizione di North Star, la fiera che si svolge a Dubai dal 10 al 13 ottobre 2022 e che offre possibilità uniche di networking internazionale.
È questo l’obiettivo della “Call for High Innovative Sustainable Solutions in FVG Region” promossa da UNIDO ITPO Italy e Regione Friuli Venezia Giulia, con il supporto tecnico di Area Science Park, che selezionerà 5 startup o PMI della regione FVG che hanno sviluppato soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili.
North Star è uno dei più importanti tech shows per le startup e PMI innovative. Un palcoscenico rilevante per le imprese tech che vogliono mettere in mostra i propri prodotti e servizi, con una previsione di oltre 100.000 visitatori. L’evento offre opportunità di networking per connettere investitori e buyers, scoprire punti di vista di esperti industriali, ed accedere a sessioni di contenuti e programmi di mentoring quali YouthX Stage, 10X Stage, ed altro ancora.
Il bando è rivolto a giovani imprenditori di PMI, startup e spin-off universitari della regione FVG che si occupano di: tecnologia e innovazione nella trasformazione digitale; fabbrica intelligente e sviluppo sostenibile (tra cui intelligenza artificiale, robotica e tecnologia immersiva); transizione energetica, economia circolare e sostenibilità ambientale; salute intelligente, scienze biologiche; e città intelligenti e mobilità.
È possibile candidare soluzioni che si trovano in qualsiasi stadio di sviluppo: dalle idee in fase iniziale ai progetti di ampliamento, nonché alle tecnologie innovative in fase di test e alla raccolta di prove.
La call, inoltre, intende dare forma ad un circolo virtuoso tra il settore privato, accademico, finanziario ed istituzionale della regione FVG e gli Emirati Arabi Uniti per supportare i giovani imprenditori e gli ecosistemi di startup. L’iniziativa, infatti, si inserisce nella cornice più ampia del progetto “Innovation Bridge Trieste – Dubai 2020“, realizzato da UNIDO ITPO Italy con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Per partecipare è necessario candidare la propria soluzione entro il 15 luglio 2022 a questo link. La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni si può contattare itpo.rome@unido.org.