Science for Life – una digital city per la diffusione della cultura scientifica
Come riusciremo ad avere energia sufficiente a coprire fabbisogni sempre crescenti? Come contrasteremo il riscaldamento globale? Come preserveremo la biodiversità? Come potremo assicurare acqua potabile per tutti? Come fronteggeremo i nuovi virus?
Il progetto Science For Life sviluppato da Area Science Park e Toscana Life Sciences nasce per promuovere la cultura scientifica, in particolare per favorire l’orientamento dei giovani verso le discipline STEM (science, technology, engineering and mathematics).
La serie introduce le giovani generazioni alle professioni nel settore delle scienze della vita e ai lavori del futuro connessi. L’intento è ispirare e motivare alla cultura scientifica, scoprendo in modo divertente e dinamico alcune delle aree principali di questo settore legate alla salute dell’uomo e del pianeta.
Biologi, fisici, chimici, medici e ingegneri guidano l’audience dentro e fuori i laboratori, connettendo le innovazioni nel campo delle scienze della vita all’impatto che esse possono avere sulla società e sul nostro futuro.
Scopri le loro ricerche e gli obiettivi scientifici e immergiti in professioni ricche di conoscenza e fascino.
Progetto realizzato con il contributo del Ministero dell’Università e delle Ricerca.