Made in FVG – Ambasciatori di Eccellenza in visita in Area Science Park
Far scoprire le eccellenze imprenditoriali agli studenti delle scuole superiori e del sistema universitario e dell’alta formazione della nostra Regione. E’ questo l’obiettivo del progetto “Made in FVG: Ambasciatori di Eccellenza” promosso dall’Assessorato al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia della Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con ARDiS, l’Agenzia Lavoro & Sviluppo Impresa FVG e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.
Ieri una quarantina di studenti aderenti al progetto sono venuti in visita in Area Science Park e hanno potuto conoscere da vicino un ecosistema fatto di ricerca, innovazione e impresa che può offrire molte opportunità di inserimento lavorativo. Gli studenti hanno inoltre potuto conoscere tre eccellenti testimoni di imprenditoria presenti nel parco scientifico e tecnologico di Area:
- Anna Gregorio, CEO di Picosats, azienda innovativa specializzata nello sviluppo di nanosatelliti
- Sergio Benedetti, People Operation Manager di Esteco, azienda leader nel campo dell’ottimizzazione numerica e specializzata nello sviluppo di soluzioni software in campo ingegneristico
- Rudy Ippodrino, Co-Founder Ulisse Biomed, azienda biotech attiva nel settore healthcare