L’Ambasciatore italiano in Turchia in visita in Area
Giorgio Marrapodi, Ambasciatore Italiano in Turchia, ha visitato Area Science Park assieme a una delegazione composta da imprenditori, professori e notabili turchi e italiani che lavorano e vivono nella Repubblica di Turchia.
Ad accogliere la delegazione il Direttore Generale, la dott.ssa Anna Sirica, e la Presidente di Area Science Park, prof.ssa Caterina Petrillo, che ha presentato l’ente nazionale di ricerca, la tappe principali della sua storia e le priorità strategiche dei prossimi anni: dallo sviluppo e l’implementazione delle infrastrutture di ricerca dell’ente alla gestione del parco scientifico e tecnologico di Trieste ai progetti connessi all’idrogeno verde. Un piccolo approfondimento è stato dedicato alle attività di ricerca del Laboratorio di Genomica ed Epigenomica, illustrate dal suo Responsabile Danilo Licastro.
La delegazione turca ha, inoltre, avuto modo di visitare i laboratori di Dr Schär , azienda leader nella produzione di alimenti privi di glutine e per specifiche esigenze alimentari che, in Area Science Park, ha un laboratorio di ricerca e lo sviluppo.
Infine, l’Ambasciatore e la delegazione hanno incontrato Valentino Pediroda, CEO di Modefinance, e Pinar Dilek, Rating Process Manager dell’azienda, la prima Agenzia di Credit Rating Fintech d’Europa, nata da uno spinoff universitario incubato in Area Science Park.