In che misura l’AI sta entrando nelle imprese, in quale forma e a supporto di quali processi? E che ruolo hanno le imprese del digitale del Friuli Venezia Giulia in un contesto in cui si parla soprattutto delle soluzioni sviluppate dai leader di mercato?
Di questo tratta FVG Digitale 2024, l’Osservatorio annuale realizzato da DITEDI, il Cluster Regionale delle Tecnologie Digitali del FVG, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con i partner scientifici: Università degli studi di Trieste, Università degli studi di Udine e Area Science Park.
Il report sarà presentato mercoledì 4 dicembre alle 17 nella sede del Teatro immersivo di Tavagnacco (UD) da Maria Chiarvesio dell’Università di Udine ed Enrico Longato di Area Science Park, introdotti e moderati da Francesco Contin, Direttore DITEDI. Seguirà una tavola rotonda condotta da Guido Bortoluzzi dell’Università di Trieste con la partecipazione di alcuni imprenditori che porteranno la loro visione sul tema, tra cui Sebastiano Saccani (Aindo), Marco Vernier (Eye-tech), Denis Cappellari (Motion Analytica), Maila Zorzenone (NT Nuove Tecnologie), Gabriele Venier (Visup) e Alessandro Chiandotto (Visiofy).
“Strategie di business nell’era dell’AI: come le imprese IT affrontano e cambiano il mercato” è il focus dell’analisi 2024. Attraverso una serie di interviste, analisi dei dati e case studies di aziende del Friuli Venezia Giulia, il report offre una panoramica sul livello di adozione dell’AI e sulle strategie implementate per rimanere competitive. La seconda parte è dedicata ai casi aziendali e ai racconti degli imprenditori, tra cui, quest’anno: AI4IV, Aindo, Datamantix, Datamind, Eye-tech, Evoseed, eXact Lab, Infostar, Motion Analytica, NT Nuove Tecnologie, Visiofy, Visup.
La partecipazione è libera, previa registrazione.
Per il programma completo e per registrarti: vai al sito