Sviluppare nella regione Adriatico – Ionica una strategia comune di specializzazione intelligente – RIS3- incentrata sulla crescita blu (Blue Growth). Questo l’obiettivo principale del progetto Progetto BLUEAIR finanziato dal Programma Interreg Adrion e che vede Area Science Park capofila di un partenariato composto da enti ed organizzazioni provenienti da tutta la Macroregione Adriatico-Ionica.
I primi risultati dalle attività di BLUEAIR verranno discussi nel corso del webinar “Il punto sulla Blue Economy in FVG: risorse e prospettive” che si terrà il prossimo 2 marzo a partire dalle ore 14:00, organizzato da Area Science Park, Regione Friuli Venezia Giulia e Maritime Technology Cluster FVG.
Il webinar è strutturato in due sessioni.
Nella prima sessione è previsto un workshop di matchmaking “Le competenze per la Blue Economy nel Friuli Venezia Giulia: indicazioni su un percorso di Capacity Building”, incentrato sulle capacità e competenze richieste e offerte in Friuli Venezia Giulia per le tecnologie blu.
Interverranno: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Maritime Technology Cluster FVG, Sultan Srl, ISIS Latisana, ENFAP, IAL, ENAIP, IRES FVG, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Trieste e OGS.
A seguire, una tavola rotonda “Stato dell’arte e prospettive della Blue Economy in Friuli Venezia Giulia: primi risultati dalle attività di BLUEAIR”, con un particolare focus dedicato ai risultati attesi del technology foresight sugli scenari tecnologici Dell’economia blu, in fase di conclusione e a cura di Area Science Park.
Scarica il programma dell’evento
Iscrizioni al seguente link: https://bit.ly/414Lf2z