In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Area Science Park organizza un’escursione scientifico-naturalistica “Passi verso la neutralità climatica” che si terrà il prossimo 21 aprile.
Il percorso, che si svolgerà a piedi dal Carso al mare, offrirà l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e neutralità climatica e per discutere di alcuni aspetti legati all’impatto che i cambiamenti climatici hanno sul nostro Pianeta.
Partiremo dal Campus di Padriciano fino ad arrivare al Porto Vecchio di Trieste, sede dell’Immaginario Scientifico; cammineremo accompagnati da due guide storico-naturalistiche, Sara Famiani e Saimon Ferfolja, dalla giornalista e conduttrice radiofonica Sara Zambotti (Caterpillar, Radio2) e da un gruppo di scienziati, scienziate e addetti al mondo della ricerca che lavorano nel sistema Area Science Park.
Il percorso, che si articolerà nell’arco dell’intera giornata, prevede alcune soste in cui ricercatori e ricercatrici del Sistema Trieste racconteranno gli impatti della nostra impronta sul Pianeta e i passi da compiere per raggiungere la neutralità climatica, obiettivo europeo 2050.
Il cammino verrà raccontato attraverso i canali social di Area Science Park.
DETTAGLI SULL’INIZIATIVA
DATA: venerdì, 21 aprile 2023
ORARIO: dalle 09.00 alle 16.30 (circa)
PARTENZA: dal Campus di Padriciano di Area Science Park a Porto Vecchio
PERCORSO: circa 12 km a passo di camminata, con 3 soste
Per questioni organizzative e di sicurezza, il cammino è a riservato a un numero limitato di partecipanti.
Ti invitiamo pertanto a segnalarci il tuo interesse a partecipare entro il prossimo 31 marzo.
ISCRIVITI