28/04/2023 10.00
LICoF al SEED 2023, il Festival internazionale di architettura di Perugia e Assisi
Presentati metodologia e risultati del percorso del Laboratorio dell’Immaginazione delle Costruzioni Future, sviluppati nel corso di 12 mesi

SEED PERUGIA | SAN FRANCESCO AL PRATO | AUDITORIUM

Immagine: LICoF al SEED 2023, il Festival internazionale di architettura di Perugia e Assisi

Il percorso del Laboratorio dell’Immaginazione delle Costruzioni Future LICoF, nato da un’idea di Ance FVG e Area Science Park con l’obiettivo di “studiare i futuri”, sarà presentato a SEED* 2023, il festival internazionale che promuove una cultura della sostenibilità umana argomentata e consapevole, in programma dal 24 al 30 aprile a Perugia e Assisi.

LICoF, realizzato nell’ambito delle attività del digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia IP4FVG,  ha disegnato i possibili scenari dell’edilizia e dell’architettura nella IV rivoluzione industriale, partendo da idee innovative, esperienze condivise e tecnologie digitali .

Le informazioni che ci arrivano dal passato non sono, infatti, più sufficienti per prendere decisioni in questa quotidianità, sempre più caratterizzata da cambiamenti rapidi. Le imprese hanno, quindi, bisogno di previsioni, di indicazioni preventive, di individuare delle rotte verso cui indirizzare semi cambiamento.

Di questi temi discutono a Perugia il 28 aprile alle 10.00, Carla Broccardo e Fabio Millevoi, coordinati da Lucia Krasovec-Lucas.

La partecipazione è libera e gratuita, in presenza e online.
Per saperne di più: SEED 2023.

*Seed è un seme, un’azione, una metodologia, una community che invita designer, architetti e ingegneri, urbanisti – insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori – a incontrarsi e confrontarsi attorno a uno stesso tavolo. Un appuntamento per guardarsi francamente negli occhi, scambiare idee, condividere esperienze, ma soprattutto per proporre azioni concrete da mettere a terra e aprire le porte a un futuro diverso.

Aggiungi al calendario