Lunedì 19 giugno alle 17 all’Electrolux Innovation Factory di Porcia (Corso Lino Zanussi 24, Porcia) verrà presentato il secondo Report dell’Osservatorio della Metalmeccanica FVG, “Le risorse umane nella metalmeccanica FVG”. Il Report ideato dal Cluster della Metalmeccanica regionale COMET, è il risultato dell’attività sinergica di Area Science Park, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine e Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, coordinati da COMET.
Nell’ambito dell’Osservatorio della Metalmeccanica FVG, il team di Innovation Intelligence FVG di Area Science Park, incrociando i dati delle aziende della metalmeccanica regionale con le comunicazioni obbligatorie in materia di lavoro fornite dall’Osservatorio Regionale Mercato del Lavoro, ha analizzato i flussi occupazionali delle aziende del comparto dando particolare attenzione alle tematiche relative alla parità di genere, giovani, nazionalità del personale ed aziende innovative. I dati di flusso occupazionale indicano infatti le variazioni in un dato periodo dei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori e le caratteristiche di tali contratti.
A rappresentare Area Science Park durante l’evento di presentazione del report, strutturato in due tavole rotonde, interverrà Leyla Vesnic, ricercatrice dell’ente.
Per partecipare alla presentazione è necessario registrarsi qui.