Vai direttamente ai contenuti della pagina
Eventi

“Le città dell’innovazione”: appuntamento a Padova con Galileo-Festival della scienza e dell’innovazione

Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorium – Padova

21 Maggio 2023

Un incontro per parlare di ricerca, trasferimento tecnologico e città innovative. Tra i relatori anche la Presidente Petrillo.

Torna a Padova Galileo, il Festival della Scienza e dell’Innovazione, undicesima edizione ospitata nela città veneta da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2023.  Tre giorni di incontri e confronti dedicati al trasferimento tecnologico con i grandi nomi della ricerca e dell’impresa innovativa: ad aprire il Festival la ministra del MUR Anna Maria Bernini a chiuderlo Giuseppe Remuzzi e Vito Mancuso. 

Circa 60 eventi con focus su robotica e industry 4.0, space economy, biotech, energia e impresa innovativa. Tra gli ospiti della manifestazione anche la Presidente di Area Science Park Caterina Petrillo che partecipa a un incontro dedicato alle città dell’innovazione in programma domenica 21 maggio dalle 10.00 alle 11.00 presso l’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Al confronto partecipano anche Margherita Cera, assessore alla Semplificazione Amministrativa, Programma Agenda Digitale, Servizi Informatici e Telematici, Programmi e Progetti Comunitari Comune di Padova; Luca De Biase, giornalista dell’innovazione, docente di Knowledge Management Università di Pisa, autore di Eppur s’innova (Luiss University Press); Fabrizio Dughiero, prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università di Padova; Claudio Melchiorri, delegato del Rettore ai Rapporti con le imprese e ricerca industriale Università di Bologna; Franco Mosconi, docente di Economia e politica industriale Università di Parma, autore di Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità (Post Editori). Modera l’incontro Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost.

Qui la diretta dell’incontro: “Le città dell’innovazione“. 

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile al seguente link: Programma Festival Galileo. Tutti gli eventi del Festival sono a ingresso libero. È obbligatoria la registrazione.