Il prossimo 14 giugno si terrà a Trieste nel Centro Congressi di Area Science Park il convegno “Innovazione e Protezione: la proprietà intellettuale, strategia di crescita economica e concorrenziale”, dedicato all’approfondimento del ruolo cruciale che la proprietà intellettuale svolge nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo economico. L’incontro riunisce professionisti del settore e aziende per discutere le sfide e le opportunità legate alla gestione e alla tutela degli asset intangibili e della Proprietà Intellettuale.
Durante l’evento – gratuito e con posti limitati – verranno affrontati diversi temi chiave per valorizzare e difendere la proprietà intellettuale, tra cui le strategie di valorizzazione degli intangibili e la rilevanza delle informazioni aziendali riservate.
Il convegno offrirà inoltre una panoramica aggiornata sui recenti sviluppi introdotti dal Sistema del Brevetto Unitario approfondendone le implicazioni legali, procedurali ed economiche.
L’evento si propone non solo come un momento di apprendimento e aggiornamento, ma anche come un’occasione per stimolare il dialogo e la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nel processo di innovazione, con l’obiettivo di rafforzare la competitività economica e promuovere uno sviluppo armonioso e sostenibile.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati Trieste e Ordine Consulenti PI.
Per iscriversi: https://innovazione-protezione.eventbrite.it