Saranno assegnati nel pomeriggio del prossimo giovedì 27 gennaio, nell’ambito dell’evento “I brevetti per immaginare il futuro”, i riconoscimenti del Premio Bernardo Nobile 2021 per tesi di laurea e di dottorato di ricerca che abbiano dato risalto all’uso dei brevetti come fonte di documentazione.
L’evento vedrà la presenza di rappresentanti delle istituzioni e degli operatori di riferimento per la proprietà intellettuale e l’informazione brevettuale, tra i quali:
- Guido Moradei, Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali (AIDB);
- Francesco Morgia, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM);
- Enrico Luzzatto, Direzione Principale Patent Knowledge c/o European Patent Office (EPO);
- Marco Camolese, Metroconsult ed esperto di Standard Essential Patents
- Marinella Favot, Ufficio Studi di Area Science Park
Caterina Petrillo, Presidente di Area Science Park, aprirà l’evento e Anna Sirica, Direttore Generale di Area Science Park, consegnerà i Premi.
Il Premio è stato istituito in ricordo di Bernardo Nobile, promotore e primo responsabile dell’Ufficio Studi e PatLib di Area Science Park, che ha visto, nelle sue 17 edizioni, la candidatura di 706 tesi (556 di laurea e 150 di dottorato), provenienti da tutta Italia. 32 le domande di partecipazione all’edizione 2021.
L’evento, in diretta streaming, si terrà presso l’Auditorium del Centro Congressi di Area Science Park.
Per un numero ristretto di persone sarà possibile la partecipazione in presenza tramite esibizione del Green Pass rafforzato e con mascherina FP2.
Per iscriverti alla diretta streaming clicca QUI.
Per partecipare in presenza scrivi a premionobile@areasciencepark.it.