Si chiama Eureka 2022 ed è la Prima Fiera Regionale della Cultura e Creatività, due giornate di convegni, esposizione e matching per conoscere le ultime tendenze del business culturale e creativo e incontrare le imprese regionali.
Promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto europeo SACHE “Smart Accelerators for Cultural Heritage Entrepreneurship”, l’iniziativa, in programma il 20 e il 21 gennaio presso la Fiera di Pordenone.
La manifestazione è dedicata a tutti coloro che sono interessati a creare nuove collaborazioni con imprese attive in Friuli Venezia Giulia, aziende tradizionali, startup e industrie culturali e creative, che avranno così la possibilità di sviluppare nuove opportunità di business.
Eureka 2022 coinvolge i maggiori esperti nazionali del settore che racconteranno le più recenti politiche europee, nazionali e regionali a supporto del settore culturale e creativo. Saranno, inoltre, presentate idee e progetti innovativi provenienti dal mondo culturale e creativo.
Nella giornata di venerdì 21 gennaio è in programma una sessione di matching, ideata per far incontrare le imprese culturali e creative e le imprese tradizionali per sviluppare possibili business comuni in diversi ambiti: dalla progettazione di un museo d’impresa all’elaborazione di una strategia di digital branding.
Anche Area Science Park partecipa alla manifestazione, assieme agli altri incubatori regionali (Informest, BIC Incubatori FVG, Polo tecnologico di Pordenone e Friuli Innovazione), in qualità di partner del Cluster Cultura e Creatività. Inoltre, gli esperti di generazione di impresa di Area saranno presenti nelle sessioni e negli spazi dedicati al networking per incontrare le ICC del territorio e illustrare servizi e opportunità disponibili.
Per scoprire il programma completo, per partecipare alla fiera o per iscriversi agli incontri e al matching è necessario registrarsi: QUI.