Ne parleremo con Giovanni Longo, direttore scientifico di LIFT, e Teresa Montrone, senior researcher di ESTECO
Nell’ambito del ciclo di appuntamenti dell’iniziativa “A Cup of Science”, il terzo incontro sarà dedicato al tema “Business Process Modelling metodologia trasversale – un’applicazione al settore dei trasporti” e si terrà il 12 ottobre p.v. alle ore 16.00, presso la Zona Living del Campus di Padriciano (edificio C1).
Per fronteggiare la crescente domanda di trasporto ferroviario delle merci è di strategico interesse per l’Autorità di Sistema Portuale poter disporre di strumenti utili a valutare la capacità offerta da impianti e rete ferroviaria al servizio del porto.
In questo contesto, le specifiche competenze in materia di esercizio ferroviario di LIFT, unite alle tecnologie trasversali di ESTECO, hanno consentito di affrontare il problema con un approccio innovativo che verrà discusso con Giovanni Longo, direttore scientifico di LIFT, e Teresa Montrone, senior researcher di ESTECO.
Nel corso dell’incontro del 12 ottobre, dopo aver illustrato l’applicazione specifica all’ambito portuale, verranno approfondite le tecnologie di ESTECO per la rappresentazione dei processi, la simulazione e l’ottimizzazione degli stessi e saranno commentate possibili applicazioni a contesti diversi.
SCARICA LA LOCANDINA