Approfondimenti sugli aspetti normativi, regolamentari, tecnologici e di corretta informazione sul nuovo nucleare sostenibile
Il prossimo 4 giugno 2025 presso il Centro Congressi di Area Science Park (Padriciano 99, Trieste) si terrà la Conferenza “L’energia nucleare per lo sviluppo sostenibile. Scenari possibili”, organizzata dal Sistema Scientifico e dell’Innovazione del Friuli Venezia Giulia – SiS FVG, che intende affrontare il tema alla luce del disegno di legge approvato a fine febbraio dal Consiglio dei Ministri.
Ma quali sono le tecnologie in campo e come possono integrarsi con le altre fonti esistenti? Quali le innovazioni? E a che punto è l’Italia rispetto agli altri Paesi europei e al contesto globale?
La conferenza scientifica affronterà il tema in tutte le sue prospettive: dagli aspetti normativi e regolamentari, agli sviluppi tecnologici a livello italiano e internazionale; dal punto di vista delle imprese che forniscono componenti o utilizzano la tecnologia, sino agli aspetti di corretta informazione e divulgazione alla società.
A breve sarà disponibile il Programma della Conferenza.
Per iscriversi e partecipare all’evento: