Organizzata da Forbes Italia, l'iniziativa coinvolge istituzioni, imprese e organizzazioni culturali per tracciare scenari futuri. Tra i relatori Stephen Taylor, vice direttore dell'ente
In che modo, come e dove si stanno affrontando i grandi temi del cambiamento accelerato dalla pandemia? Quali sono i luoghi in cui la transizione energetica e quella digitale, annunciate in più occasioni, troveranno applicazione e in che modo riuscirà ad abilitare un nuovo sistema economico e sociale? Empower The Future, la seconda edizione del digital business summit dedicato all’innovazione e alla sostenibilità e organizzato da Forbes Italia, dal 22 al 24 marzo, proverà a rispondere a queste e altre domande.
Empower The Future è strutturato in una serie di incontri che mettono attorno ai diversi tavoli di discussione i protagonisti istituzionali, accademici, d’impresa e culturali che operano nel nostro Paese con l’obiettivo di tracciare uno scenario possibile.
Tra i protagonisti anche il vice direttore di Area Science Park Stephen Taylor, che parteciperà all’incontro dedicato alla transizione energetica con una disamina che va dal cambio di passo delle tecnologie verdi alla nascita dell’Hydrogen Valley. Assieme a lui Mario Calderini della School of Management del Politecnico Milano, Cristian Acquistapace, Managing Director di Renovit, Andrea Bombardi, EVP RINA. A concludere l’incontro il contributo di Cisco Italia sulle soluzioni innovative legate all’IoT e all’Edge Intelligence e Annalisa Muccioli, CEO Eni Progetti, che parlerà del rapporto tra energia, tecnologia, industria e ricerca.
L’interno Summit sarà trasmesso da NTT DATA in diretta su Forbes.it e sulle pagine Facebook e LinkedIn di Forbes Italia a partire della 10 del giorno 22 marzo.
Qui il programma dell’incontro dedicato alla: TRANSIZIONE ENERGETICA.
Qui il programma completo: EMPOWER THE FUTURE.