Un innovativo programma che finanzia a fondo perduto lo sviluppo di progetti di impresa e soluzioni ad alto impatto tecnologico per un valore di un milione di euro. Si chiama Deep Tech Revolution ed è il nuovo programma a sostegno delle imprese deep tech lanciato dall’ente nazionale di ricerca Area Science Park e che sarà presentato a Roma il prossimo 28 maggio in un incontro organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Accanto al tradizionale percorso di accompagnamento che permette a un’idea di diventare un’impresa, Area Science Park propone una serie di servizi ad alta tecnologia offerti dalle infrastrutture di ricerca e tecnologiche e dai laboratori, che per la prima volta saranno a disposizione di ricercatori e imprenditori per sviluppare le attività di R&S dei progetti finanziati dal programma.
Nel corso dell’evento, oltre alla presentazione della call, sono in programma testimonianze di startup e/o spin off universitari che stanno sviluppando idee deep tech.
Per iscriversi e partecipare all’evento: