Avviso pubblico per la sponsorizzazione della Conferenza Scientifica Internazionale “Pandemic preparedness”
È aperto fino al 10 ottobre 2024 l’avviso pubblico rivolto a soggetti, pubblici o privati, interessati a presentare offerte di sponsorizzazione di natura finanziaria della Conferenza Scientifica Internazionale “Pandemic preparedness: Achievements, current challenges and new frontiers”, organizzata nell’ambito di PRP@CERIC.
La Conferenza Scientifica Internazionale “Pandemic preparedness: Achievements, current challenges and new frontiers” è organizzata da Area Science Park in collaborazione con l’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology – ICGEB, nell’ambito delle attività del progetto “Pathogen Readiness Platform for CERIC-ERIC Upgrade” – PRP@CERIC*.
La Conferenza, che si terrà a Trieste nei giorni 11-13 novembre 2024, intende offrire una panoramica sui virus conosciuti ed emergenti e sul loro potenziale rischio epidemico, favorendo il networking e la cooperazione internazionale e multidisciplinare.
L’evento rappresenta un’occasione per condividere risultati di ricerca, conoscenze, metodologie e strumenti, con l’obiettivo di implementare strategie di risposta sinergiche, innovative ed efficaci per affrontare le sfide delle malattie infettive (ri)emergenti e rispondere a future pandemie. Le tre giornate della Conferenza, in cui si parlerà di approcci preventivi, sorveglianza, diagnostica e drug discovery, vedranno la partecipazione di esperti internazionali in differenti discipline applicate allo studio dei patogeni e saranno articolate in sessioni plenarie tematiche, presentazioni orali e sessioni poster.
L’avviso pubblico per la presentazione di offerte di sponsorizzazione si rivolge a soggetti pubblici o privati e prevede diverse tipologie di sponsorizzazione, cui si correlano benefit diversificati per i soggetti offerenti. Gli interessati che intendono presentare la propria offerta di sponsorizzazione possono consultare tutti i dettagli dell’avviso alla pagina dedicata.
—
*Il progetto “Pathogen Readiness Platform for CERIC-ERIC Upgrade” – PRP@CERIC è finanziato dal PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa”, Linea di Investimento 3.1 “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.