Area Science Park a fianco di LILT nella campagna Nastro Blu – LILT for Men
Prosegue la collaborazione tra Area Science Park e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT in materia di salute pubblica e, in particolare, di prevenzione oncologica, con l’obiettivo di realizzare azioni ed eventi a carattere informativo/formativo.
In occasione della campagna “Nastro Blu”, Area ha organizzato, in collaborazione con la sezione di Trieste, l’incontro dal titolo “È il momento di abbassare… i tabù! Facciamo informazione sui tumori della sfera genitale maschile”.
L’incontro ha coinvolto il personale per incentivare la consapevolezza verso queste patologie tumorali considerate quasi un vero e proprio tabù. Oggi, infatti, l’atteggiamento sociale sta cambiando e sono stati compiuti fondamentali passi in avanti grazie alla prevenzione, alla diagnosi precoce, alla ricerca e alla terapia.
“Si è trattato di uno degli eventi formativi – ricorda Anna Sirica, direttore generale di Area Science Park– inserito tra le azioni a carattere strategico del Piano Triennale di Formazione del personale dell’Ente, che ritiene l’awareness sul tema della salute pubblica di estrema importanza per aumentare la conoscenza sugli atteggiamenti salutari e favorire l’adesione ai programmi di prevenzione”.
Tra i relatori diversi professionisti di ASUGI – Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina.
SCOPRI LA CAMPAGNA NASTRO BLU LILT