Selezione di n.1 esperto nella gestione di progetti in ambito sociosanitario. Avviso N. C5/2019

Scadenza: 08/01/2020 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C5/2019


Si informa che nelle giornate del 27 – 30 – 31 dicembre 2019 l’ufficio protocollo sarà chiuso

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità “Area Science Park” o “l’Ente”) indice una procedura comparativa per la selezione di n. 1 esperto nella gestione di progetti in ambito sociosanitario. Tale attività rientra nell’ambito del progetto ARGO – asset Piattaforme Tecnologiche, previsto dalle indicazioni strategiche del PTA 2019-2021.

La suddetta procedura comparativa è finalizzata alla selezione di n. 1 esperto nella gestione di progetti in ambito sociosanitario.
L’esperto dovrà realizzare in favore dell’Ente, raccordandosi con la direzione dell’Ufficio Innovazione e Sistemi Complessi di Area Science Park, uno studio che valuti la fattibilità sistemica e tecnica (a titolo esemplificativo, relativo agli attori da coinvolgere, i ruoli, la fattibilità realizzativa in termini di studio clinico e tecnologico in termini di sensibilità, stabilità e sicurezza dei dati) per la sperimentazione di nuovi servizi di domiciliarità basati su protocolli sociosanitari e con sistemi di e-health. L’obiettivo principale è la realizzazione di un’azione innovativa nei protocolli medico-sanitari, utilizzando dispositivi medici correlati con piattaforme di monitoraggio dei pazienti. Il progetto si riferisce a un nuovo modello di servizio sia per l’aspetto dell’integrazione tecnologica sia per il coinvolgimento attivo di attori territoriali, quali farmacie di servizio e medici di base, che possa consentire il decentramento di azioni sanitarie nei “punti salute” favorendo la decongestione dei centri di cura ospedalieri.

All’esperto selezionato all’esito della procedura comparativa di cui al presente avviso verrà affidato un incarico di lavoro autonomo della durata di sei mesi e le attività prenderanno avvio a indicativamente dal 25 gennaio al 20 febbraio 2020.

SCADENZA:  8 gennaio 2020

Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi.

Informazioni possono essere richieste a Sara Zanchiello

sara.zanchiello@areasciencepark.it
tel. 040 3755159