Selezione di esperto/i in Aiuti di Stato tra ordinamento europeo e disciplina nazionale.Avviso n. C1/2021

Scadenza: 08/04/2021 Ore: 23:59

Riferimento Bando: C1/2021

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park (di seguito e per brevità “Area Science Park” o “l’Ente”) indice una procedura comparativa per la selezione di uno o più esperti in materia di “Aiuti di Stato tra ordinamento europeo e disciplina nazionale” al fine di realizzare un percorso formativo strutturato nei seguenti moduli:

  • I modulo: la nozione di aiuto di Stato e il sistema di deroghe;
  • II modulo: la cd. modernizzazione e il coinvolgimento delle amministrazioni nazionali nel controllo ex ante sugli aiuti di Stato – i SIEG e l’In house providing negli aiuti di Stato;
  • III modulo: i poteri della Commissione, la notifica e i controlli del Registro Nazionale sugli aiuti di Stato;
  • IV modulo: i principi di contabilità e l’audit sugli aiuti di Stato;
  • V modulo: il public, il private enforcement sugli aiuti di Stato e il recupero degli aiuti;
  • VI modulo: analisi di migliori prassi e casi studio.

Tale attività rientra nell’ambito del “Piano di formazione del personale – triennio 2021-2023”, predisposto dalla Sezione Amministrazione e Personale (AMP) e approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione di data 15 dicembre 2020, n. 105, attraverso il quale Area Science Park si propone di individuare e attuare, attraverso un processo che prevede il coinvolgimento dell’intera struttura manageriale e organizzativa dell’Ente, innovativi percorsi di apprendimento, finalizzati allo sviluppo del proprio capitale umano.

L’effettiva attivazione del contratto è subordinata alla verifica, operata attraverso interpello interno, dell’impossibilità di corrispondere alle esigenze cui si vuole provvedere con personale in servizio presso Area Science Park.

Responsabile della procedura comparativa di cui al presente avviso è il Direttore della Struttura Gestione Operativa – Sezione Amministrazione e Personale, Alessandra Billi.

Eventuali informazioni possono essere richieste a Romina Michieli:
romina.michieli@areasciencepark.it
tel. 040/3755188.