Invito a manifestare interesse a ricoprire l’incarico di presidente/componente esterno di commissione esaminatrice di procedura selettiva. (Rif. Bando P1/2023)

Scadenza: 05/06/2023 Ore: 12:00

Riferimento Bando: P1/2023

 

Il presente invito a manifestare interesse è relativo all’incarico di Presidente e/o componente esterno effettivo o supplente della commissione esaminatrice, che sarà composta da tre componenti esterni all’Amministrazione per la seguente procedura selettiva:

PROCEDURA SELETTIVA INTERNA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER N. 15 POSIZIONI DI PRIMO TECNOLOGO, II LIVELLO PROFESSIONALE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 15, COMMA 5, DEL C.C.N.L. DEGLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA DEL 7 APRILE 2006. BANDO N. P1/2023.

Gli interessati potranno manifestare interesse all’incarico di Presidente, di Componente o di entrambi i ruoli nell’ambito della commissione esaminatrice.

Per entrambi i ruoli è necessario il possesso dei seguenti requisiti: adeguato curriculum formativo e professionale e qualificata esperienza nel settore oggetto di selezione, che gli interessati dovranno documentare mediante il curriculum studi e professionale. Competenza e conoscenza saranno, inoltre, apprezzate in base al possesso di titoli/esperienze di formazione postuniversitaria, nonché esperienza lavorativa e professionale nel settore tecnico/amministrativo previsto dai bandi di selezione.

Si precisa che il ruolo di Presidente è riservato a: dirigenti di ricerca o dirigenti tecnologi dell’Ente o di altri enti di ricerca, con comprovata esperienza internazionale, ovvero da professori universitari ordinari o da esperti provenienti dal settore privato; sono ammesse le candidature di soggetti già in possesso dei predetti requisiti e in quiescenza da non più di quattro anni dalla data di pubblicazione del bando di selezione (03/03/2023).

L’Amministrazione intende concludere la selezione entro il 31 ottobre 2023

A coloro che manifestano interesse si richiede, pertanto, di dichiarare di essere immediatamente disponibili allo svolgimento dell’incarico di Presidente/componente esterno effettivo o supplente di commissione esaminatrice tenendo conto di questa circostanza e di essere eventualmente disponibili a svolgere l’attività selettiva anche nella giornata del sabato.
Il trattamento economico riservato ai componenti esterni delle commissioni di selezione sarà quello previsto dalla normativa interna in materia, oltre al rimborso di eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio.