Invito a manifestare interesse a ricoprire l’incarico di presidente/componente esterno di commissione esaminatrice di procedura selettiva. (Rif. Bando 3/2022)

Scadenza: 12/08/2022 Ore: 12.00

Riferimento Bando: Bando 3/2022

 

Il presente invito a manifestare interesse è relativo all’incarico di Presidente e/o componente esterno effettivo o supplente della commissione esaminatrice, che sarà composta da due componenti interni ed uno esterno all’Amministrazione, per il seguente concorso pubblico:
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 3 COLLABORATORI TECNICI ENTI DI RICERCA (C.T.E.R.) DI VI LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R.. PROFILO: A) PROGRAMMATORE INFORMATICO; PROFILO B) PROGRAMMATORE INFORMATICO A CARATTERE SCIENTIFICO. BANDO N. 3/2022.

Gli interessati potranno manifestare interesse all’incarico di Presidente, di Componente o di entrambi i ruoli nell’ambito della commissione esaminatrice.
Per entrambi i ruoli è necessario il possesso dei seguenti requisiti: adeguato curriculum formativo e professionale e qualificata esperienza nel settore oggetto di selezione, che gli interessati dovranno documentare mediante il curriculum studi e professionale. Competenza e conoscenza saranno, inoltre, apprezzate in base al possesso di titoli/esperienze di formazione postuniversitaria, nonché esperienza lavorativa e professionale nel settore tematico previsto dal bando di selezione.
Si precisa che il ruolo di Presidente è riservato a: dirigenti di ricerca o dirigenti tecnologi dell’Ente o di altri enti di ricerca, con comprovata esperienza internazionale, professori universitari ordinari, esperti provenienti dal settore privato, professori associati o ricercatori universitari, dipendenti dell’Ente o di altro ente di ricerca con profilo di dirigente amministrativo, tecnologo o ricercatore. Sono ammesse le candidature di soggetti già in possesso dei predetti requisiti e in quiescenza da non più di quattro anni dalla data di pubblicazione del bando di concorso (ovvero in quiescenza successivamente al 29 luglio 2018).

L’Amministrazione intende concludere la selezione entro il 31 ottobre 2022.

A coloro che manifestano interesse all’incarico si richiede, pertanto, di dichiarare di essere immediatamente disponibili allo svolgimento dell’incarico di Presidente/componente esterno effettivo o supplente di commissione esaminatrice tenendo conto di questa circostanza e di essere disponibili a svolgere la prova scritta anche il sabato, qualora ci fosse difficoltà a reperire sedi adeguate in altre giornate lavorative.

Il trattamento economico riservato ai componenti esterni delle commissioni di selezione sarà quello previsto dalla normativa generale e interna in materia, oltre al rimborso di eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio.