Conferimento dell’incarico di componente O.I.V. monocratico presso il Consorzio.

Scadenza: 08/11/2013

Riferimento Bando: Avviso n. C2/2013

Posto a selezione

Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, Ente pubblico nazionale di ricerca, indice una procedura di valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico di componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance monocratico presso il Consorzio. 

Descrizione 
La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a suscitare candidature di soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla delibera della CIVIT n. 12/2013 disponibili allo svolgimento dell’incarico di componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance monocratico presso il Consorzio, i cui compiti sono definiti dall’art. 14 del D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, dalla L. 6 novembre 2012, n. 190 e dalle ulteriori norme disciplinanti l’i stituto. 
La scelta tra le candidature pervenute verrà operata fiduciariamente dall’organo di vertice del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste e sulla stessa dovrà esprimere parere obbligatorio l’Autorità a ciò deputata.  
L’incarico comporta la presenza saltuaria presso la sede del Consorzio, situata in Trieste, Padriciano 99.

Domanda e documentazione da presentare, termini di presentazione 
Coloro che intendono candidarsi all’assunzione dell’incarico devono presentare la seguente documentazione: 
– domanda di partecipazione, redatta in carta libera e sottoscritta in originale dal candidato secondo lo schema allegato 1; 
– curriculum vitae et studiorum; 
– relazione illustrativa dei requisiti posseduti inerenti il titolo di studio, di esperienza professionale, di capacità, e di conoscenza linguistica e informatica previsti per lo svolgimento dell’incarico dalla delibera CIVIT n. 12/2013 (paragrafi da 4 a 8); 
– dichiarazione di assenza di cause di  incompatibilità, conflitto di interesse, inconferibilità e divieto di assunzione di incarico previsti dalla legge e riportati nella delibera CIVIT n. 12/2013, conforme allo schema allegato 2.

La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata direttamente o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: 
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane 
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 – TRIESTE 

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo: 
protocollo@pcf.area.trieste.it,

e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio entro il termine perentorio delle ore 12.00 di venerdì 8 novembre 2013, pena l’esclusione dalla procedura comparativa. 
Si precisa che l’orario per la ricezione degli atti da parte dell’ufficio di protocollo è il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì  dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile della procedura valutativa di cui al presente avviso è il componente della Struttura Tecnica Permanente, Dott.ssa Paola Pavesi.