CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 1 COLLABORATORE TECNICO ENTI DI RICERCA (C.T.E.R.) DI VI LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (PROFILO: SPECIALISTA ICT- AMMINISTRATORE DI RETE). BANDO N. 6/2019.

Scadenza: 18/07/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: N. 6/2019

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (C.T.E.R.) di VI livello del C.C.N.L. degli E.P.R., (profilo: Specialista ICT – amministratore di rete). Riferimento bando n. 6/2019.

La professionalità ricercata, che verrà assegnata all’Ufficio “Sistemi Informatici e Sviluppo amministrazione digitale” di Area Science Park, dovrà svolgere le attività di seguito specifiche:

−Amministrare server basati su tecnologia Microsoft fra cui Windows Server 2008R2, 2012R2, 2016, in particolare gestire i ruoli di un server, le politiche di sicurezza, l’autenticazione e la security degli utenti, gli accessi alle risorse condivise, la definizione e la configurazione di AD, i servizi DHCP e DNS, la configurazione e la gestione di IIS.
−Amministrare server basati su sistemi operativi Unix-like, con specifica conoscenza di GnU/Linux (Debian, RedHat-like): installazione, utilizzo e gestione dei servizi tipici forniti da questo tipo di piattaforme, come ad esempio Apache, Postfix, Squid, Openldap, etc…
−Effettuare diagnosi su sistemi server utilizzando i succitati protocolli tramite telnet sfruttando conoscenza dei principali protocolli di layer 7 come SMTP, HTTP, POP3, IMAP ecc.
−Configurare le apparecchiature di rete marca Cisco, Nortel e HP.
−Effettuare l’analisi del traffico di una rete informatica basata su TCP/IP.
−Monitorare e gestire una rete informatica di circa 4.000 punti di accesso, con individuazione e risoluzione di eventuali anomalie.
−Gestire e programmare una centrale telefonica Alcatel OXE e applicativi di gestione relativi, quali, ad es. documentazione traffico, voice mail, ecc., centrale VoIP.
−Gestire e programmare una centrale telefonica Asterisk-based.
−Realizzare cablaggi telefonici e dati.
−Erogare un servizio di help desk telefonico.
−Conoscere le principali problematiche legate alla sicurezza informatica.

La copertura dei posti resta subordinata, in ogni caso, all’esito negativo della procedura ex art. 34 bis del D.Lgs n. 165/2001.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021, sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.